OverPage-0.png

Comune di Faido

Saluto del Sindaco

Care e cari cittadini,

Care e cari villeggianti,

Care e cari turisti,

 

dalle dodici anime degli ex comuni di Anzonico, Calonico, Calpiogna, Campello, Cavagnago, Chiggiogna, Chironico, Faido, Mairengo, Osco, Rossura e Sobrio, a un solo nuovo volto della grande Faido sono ormai trascorsi alcuni anni. In questo tempo abbiamo iniziato insieme a scrivere un nuovo capitolo della nostra storia e, come ogni novella, le pagine iniziali sono sempre le più difficili da redigere. Si è lavorato nel desiderio di riconoscere le diversità e le peculiarità territoriali, e nello stesso tempo si è cercato di mettere le basi per creare un’unica identità.

 

Adesso si (ri)parte con la volontà di disegnare insieme il nostro futuro e con uno spirito proattivo, costruire insieme un nuovo modello comunale, basato sul dialogo e sulla collaborazione di tutti, al fine di far crescere la nostra amata grande Faido.

 

Le sfide non si vincono da soli, ma solo con l’aiuto di tutti; grazie alla volontà di ognuno di partecipare alla realizzazione del benessere comune potremo raggiungere obiettivi che oggi ancora non siamo neppure in grado di immaginare. Le parole più significative che mi vengono in mente per trasmettere questi pensieri sono dialogo e collaborazione.

 

La mia speranza è quella di poter lavorare assieme, uniti, marciando nella stessa direzione, per creare una Faido in cui il cittadino possa vivere nel benessere e nella serenità, il villeggiante trovare un luogo in cui trascorrere momenti piacevoli e respirare un ambiente familiare e il turista ammirare le nostre bellezze naturali e sentirsi a casa; permettere a tutti di usufruire di spazi accoglienti e utilizzare infrastrutture di svago e sportive di qualità.

 

Oggi partiamo con un nuovo processo di creazione di valore per tutti, con un modello comunicativo efficace e conviviale, che rispetti il prossimo, valorizzi le diverse realtà e porti a tutti i giusti messaggi e significati.

 

Ai cittadini grazie per aver scelto di vivere a Faido, ai villeggianti grazie per farci onore del vostro indubbio apprezzamento per il nostro Comune e ai turisti benvenuti a Faido.

 

Un cordiale saluto,

Corrado Nastasi

Fonte: www.faido.ch

Info e Utilità

Piazza Stefano Franscini 1

CH-6760 Faido

Apertura sportelli

lunedì: 08.30 - 11.30

martedì: 08.30 - 11.30

mercoledì: 08.30 - 11.30

giovedì: 08.30 - 11.30 e 14.00 - 17.00

venerdì: 08.30 - 11.30